chisiamoLa Scuola Calcio Tiber Club ASD è una Associazione  Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro che promuove e sviluppa attività di educazione allo sport (calcio) combinate con l’educazione alle qualità umane per ragazzi. Si rivolge a ragazzi dalla 4ª elementare alla scuola superiore.

L’obiettivo principale che si pone il Tiber Club in questo processo formativo è di stimolare e sviluppare in ogni ragazzo e attraverso l’attività sportiva del calcio tutte le capacità positive (virtù umane) che l ’aiuteranno ad essere una persona vincente nella vita in quanto possessore della sua piena dignità di uomo.

In questo contesto i Dirigenti e Allenatori   ricoprono un ruolo fondamentale nella crescita dei ragazzi: infatti sono delle figure adulte che li aiutano a maturare le proprie convinzioni, insegnando (con l’esempio e con la parola) ad assumersi le proprie responsabilità, in un clima di rispetto, libertà e di amicizia profondo.

Il Tiber Club offre ai ragazzi iscritti, non solo un’attività sportiva, ma un insieme di strumenti complementari: la sala di studio con la biblioteca, possibilità di fare altre attività (chitarra, informatica, batteria, disegno, ecc), lezioni di formazione umana e cristiana, le attività domenicali ed estive.